Noi crediamo che un sistema sociosanitario di eccellenza non possa prescindere dalla qualità delle cure e dell’assistenza che viene offerta ai pazienti, a cominciare dalle categorie più fragili, tra cui gli anziani.

Per questo stiamo portando avanti in Consiglio regionale una battaglia concreta per far sì che la Giunta dia compimento alla legge di riforma delle IPAB: è un provvedimento non più rimandabile, che i veneti attendono da oltre 22 anni.

Negli ultimi 10 anni le rette alberghiere a carico delle famiglie degli anziani ospiti nelle case di riposo sono mediamente aumentate di oltre 400 euro al mese. La richiesta di posti letto è inversamente proporzionale all’effettiva disponibilità e le strutture ospitanti hanno bilanci sempre più in asfissia e scontano ogni giorno problematiche enormi legate alla ricerca di personale. Insomma: una situazione intollerabile a cui va posto rimedio a partire da subito.

Se sostieni la nostra battaglia, aiutaci a far sentire la tua voce là dove conta! Lascia una firma qui e fai girare 👉 https://bit.ly/petizione_riformaIpabVeneto

LA TUA OPINIONE per noi è MOLTO IMPORTANTE!

Dimmi cosa ne pensi rispondendo al questionario.

NON PERDERTI I NOSTRI APPUNTAMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI