Perché partire proprio da piazzetta Gioia per l’annuncio della candidatura? Perché proprio dal cuore di un quartiere?

Perché, come ho detto sabato in conferenza stampa, vogliamo partire ascoltando le persone e andando ad incontrarle nei loro quartieri, nei posti abituali che frequentano, come i bar, i mercati, ma anche incontrandole a casa loro per un thè o un caffè. Deve essere la politica ad andare dai cittadini e non viceversa.

Ma non è solo per questo. Piazzetta Gioia è un luogo simbolico, simile a tanti altri spazi dei nostri quartieri: da un lato è una piazza molto frequentata, grazie ai locali e alle attività economiche che ci sono, dall’altro è uno spazio in uno stato evidente di incuria e di abbandono.

Ed è proprio a questo che ci riferiamo quando parliamo delle “piccole cose”: pensiamo all’attenzione che serve alla cura urbana e alla manutenzione del patrimonio. Una panchina rotta che viene subito sostituita o un marciapiede che viene sistemato in pochi giorni può fare davvero la differenza sulla qualità della vita delle persone e per il rilancio dei nostri quartieri.

Domani sera alle ore 18.30 sarò al Mabana Caffe in Viale del Mercato Nuovo 73 per un primo aperitivo insieme! Vi aspetto.

LA TUA OPINIONE per noi è MOLTO IMPORTANTE!

Dimmi cosa ne pensi rispondendo al questionario.

NON PERDERTI I NOSTRI APPUNTAMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI