Sulle orme della Resistenza

19 Luglio 2020

0
2943

DATA PERSONALIZZATA

19 Luglio 2020       

Ho sempre creduto che un candidato non debba essere un uomo immagine, ma il portavoce di una comunità e che la politica vada costruita e portata avanti insieme grazie ad un percorso credibile, serio e partecipato.
Da qui è nata l’idea di dedicare tre tappe della campagna elettorale ad una camminata in montagna per stare insieme all’aria aperta – vista ancora l’impossibilità di trovarci numerosi in spazi chiusi – e per condividere momenti di spensieratezza alternati ad alcuni approfondimenti storico/politici.
Il primo appuntamento sarà domenica 19 luglio sull’Altopiano di Asiago ed avrà come titolo “Sulle orme della Resistenza”.
Lo abbiamo scelto perché sentiamo forte e costante il richiamo a quei valori che hanno spinto moltissimi giovani, all’indomani dell’8 settembre ’43, a resistere – spesso proprio in montagna – e che a Vicenza ultimamente sono stati calpestati e stralciati come è avvenuto per la clausola antifascista.

Ci ritroviamo alle 10.30 al parcheggio in località Magnaboschi di Cesuna per andare fino a Bocchetta Paù dove faremo una sosta in prossimità della targa commemorativa dedicata al Maggiore britannico John P. Wilkinson “Freccia”, paracadutatosi nella notte tra il 12 e il 13 agosto 1944 in quel luogo. Sarà con noi la prof.ssa Marina Cenzon, direttrice delI’Istrevi Istituto Resistenza Vicenza, che ci racconterà le operazioni che Wilkinson generosamente condusse nelle nostre montagne durante quegli anni.
L’escursione è semplice. Sono consigliati scarponi o scarpe ben chiuse ed un maglioncino.
Considerate le limitazioni imposte dalle disposizioni normative legate al Covid-19, la partecipazione alla camminata è limitata ad un massimo di 30 persone.
Per chi volesse fermarsi con noi, al termine della camminata prevediamo di fermarci a pranzare in malga!
Per iscriverti è sufficiente mandare una mail a: info@giacomopossamai.it
PS
Se ti è impossibile partecipare puoi seguirci in diretta su Facebook.

LA TUA OPINIONE per noi è MOLTO IMPORTANTE!

Dimmi cosa ne pensi rispondendo al questionario.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

NON PERDERTI I NOSTRI APPUNTAMENTI