DATA PERSONALIZZATA

12 Dic 2019

Giuseppe Provenzano

Ministro del Governo Conte

 

Con Officine Aperte stiamo scoprendo una nuova generazione che, ogni giorno, si impegna in prima persona per migliorare città, regioni, Paesi.

Peppe Provenzano da quattro mesi è Ministro del Governo Conte, dopo tanti anni dedicati allo studio, alla ricerca e alla militanza politica.
Perché l’impegno in politica, quello vero, non è frutto di improvvisazione ma della passione accompagnata dalla competenza.

Oltre al Ministro, avremo con noi per un intervento d’apertura Achille Variati, che con una lunga esperienza a livello locale e regionale, è oggi Sottosegretario all’Interno, proprio con la delega al rapporto con gli Enti Locali.

Parleremo del Governo nazionale: per discuterne avremo con noi Peppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, uno dei più giovani esponente dell’esecutivo Conte II.

Sarà l’occasione per approfondire le questioni più delicate all’ordine del giorno nell’agenda di Governo, per conoscere la storia e l’impegno del ministro Provenzano, oltre all’attività che sta portando avanti da Ministro, e per discutere le prospettive e gli orizzonti del centrosinistra nel nostro Paese.

Ma sarà anche il momento per affrontare i temi di una generazione che dalla politica da troppo tempo non ha risposte e che non riesce ad identificarsi con chi oggi li rappresenta.

Interviene: Achille Variati – Sottosegretario al Ministero dell’Interno
Analisi di: Giovanni Diamanti – Co-Fondatore di YouTrend
Discute: Peppe Provenzano – Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale

LA TUA OPINIONE per noi è MOLTO IMPORTANTE!

Dimmi cosa ne pensi rispondendo al questionario.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

NON PERDERTI I NOSTRI APPUNTAMENTI